La centratura delle lenti gioca un ruolo chiave nel massimizzare il comfort visivo, poiché gli errori di centratura possono causare fino al 40% di perdita della performance delle lenti.

Il nuovo i.Terminal® 2, disponibile nel nostro Centro Ottico Batisti, permette la personalizzazione delle lenti Zeiss: rileva e calcola i parametri individuali con pochi clic ed una precisione di 0,1 mm, con conseguenti vantaggi in termini di riduzioni di non adattamenti e una visione più chiara e rilassata per i nostri clienti.

Tramite i.Terminal® 2, il più recente sistema di centratura ZEISS, i parametri individuali di montaggio vengono rilevati digitalmente per una personalizzazione avanzata delle lenti. Dopo aver scelto la montatura con il cliente, attraverso questo strumento realizzato per la centratura degli occhiali progressivi, si scatta una semplice foto con l’occi.Terminal 2, Un altro modo di rilevare i dati di centraturahiale indossato. Questa foto ci permette di rilevare i parametri facciali, l’inclinazione e la curvatura dell’occhiale per rendere uniche e customizzate le lenti Zeiss. Questo strumento è più veloce del 60% rispetto ai metodi di rilevazione tradizionali. Inoltre, i risultati ottenuti sono più accurati dell’84%. Grazie alla sua tecnologia avanzata, consente anche la misurazione precisa di clienti fortemente ametropi senza limitazioni su montature per occhiali da sole con lenti grandi e montature sportive.

Attraverso una rapida acquisizione dell’immagine è possibile ottenere in soli 60 secondi diversi parametri di centratura come:

  • Dati montatura (A, B; DBL)
  • Distanza interpupillare (PD)
  • Distanza pupillare monoculare (Mono PD)
  • Altezza di montaggio, altezza del segmento
  • Distanza apice corneale – lente (BVD)
  • Angolopantoscopico (PA)
  • Angolo di avvolgimento

Inoltre, il suo software intuitivo permette il riconoscimento automatico di misurazioni anomalel range di escursione verticale da 120 a 208 cm. Questo consente una rapida rilevazione dei parametri individuali di qualsiasi cliente, dai bambini a pazienti molto alti e in sedia a rotelle.

L’esame dei risultati è quindi più rapido e conveniente di prima. Effettuata la foto, tutti i parametri di centratura saranno visibili istantaneamente sul nostro terminale in modo da procedere con l’ordine delle lenti.

Il nostro Centro Ottico Specializzato dispone del nuovo i.Terminal® 2: contattaci per prenotare la rilevazione dei parametri con questo strumento per avere lenti completamente customizzate o passa a trovarci presso Largo Montanari 16 per saperne di più!

La semplice e intuitiva interfaccia utente consente un facile azionamento direttamente dallo schermo di un PC.

 

Lascia un commento