Prevenire la progressione della miopia è possibile? Da oggi la risposta è si grazie a MYOGA, la lente intelligente studiata per i bambini da DAI OPTICAL INDUSTRIES.

Quelle di MYOGA, infatti, sono le prime monofocali intelligenti che possono rallentare la progressione della miopia rispetto alle lenti monofocali tradizionali.

La tecnologia di queste lenti è stata pensata per i più piccoli, per una fascia di età che va dai 6 ai 16 anni. Rappresenta un trattamento della miopia assolutamente non invasivo.

Lente Myoga per i bambini: quali sono le caratteristiche?

Tradizionalmente la miopia si corregge con l’utilizzo di lenti a contatto o monofocali tradizionali o, una volta stabilizzata, con un intervento più invasivo come quello della chirurgia refrattiva. Da oggi, invece, è possibile gestirla con la lente intelligente MYOGA.

Con Myoga la correzione non passa più attraverso la visione centrale, ma si concentra sul defocus ipermetrope periferico, consentendo alla luce di raggiungere esattamente la retina (anche attraverso la rotazione oculare). Questo consente di rallentare l’allungamento dell’occhio che, senza correzione, avrebbe continuato il lavoro di accomodazione per adattarsi al punto focale periferico, provocando la sfuocatura nella visione degli oggetti a distanza medio/lontana.

Sono tre zone le zone ottiche che è possibile rilevare in queste lenti:

  • ZONA DI CORREZIONE, in cui la lente agisce come una monofocale tradizionale
  • DI TRANSIZIONE o di defocus, che consente di rallentare l’allungamento dell’occhio e quindi la progressione della miopia
  • A POTERE COSTANTE per un adattamento extra comfort durante i movimenti oculari

Quali sono i vantaggi di queste lenti?

L’innovativa tecnologia di queste lenti rende il processo di correzione verificabile a lungo termine, attraverso il trattamento terapeutico COMFORT che consiste nell’uso costante della lente (tempo consigliato: 2 anni).

Vuoi sapere di più su queste lenti? Passa a trovarci in Largo Montanari 16 o contattaci!

Lascia un commento