Luce Blu: ecco i nostri consigli per proteggere i tuoi occhi dalla luce del sole e dalla luce blu degli schermi dei dispositivi digitali.

QUALI SONO I RISCHI DEI RAGGI UV E DELLA LUCE BLU?

Ogni giorno siamo esposti alla Luce Blu dei device digitali che utilizziamo e alle radiazioni UV, che in gran parte provengono dal sole. I raggi ultravioletti, proprio come per la pelle, possono provocare l’insorgenza di importanti patologie degli occhi. Questa eccessiva esposizione ai raggi UV determina danni alla superficie oculare.

ECCO COME PROTEGGERSI!

L’occhio umano filtra interamente i raggi UV di tipo UVB, mentre quelli di tipo UVA sono assorbiti per la maggior parte dalla cornea e successivamente dal cristallino, prima di raggiungere la retina. Questo, con il passare del tempo, può disturbare il funzionamento di questi fragili meccanismi di protezione e causare problemi agli occhi.

È importante proteggere i nostri occhi anche dalla luce dei dispositivi elettronici, uno stress a cui sottoponiamo quotidianamente il nostro sguardo.

Prevenire è meglio che curare…

Basta davvero poco per tutelare la nostra vista e la salute dei nostri occhi:

  • privilegia le zone d’ombra;
  • indossa regolarmente occhiali da sole.
  • richiedi una visita oculistica ed inizia ad utilizzare occhiali da vista quando utilizzi dispositivi elettronici per tante ore al giorno.
  • se utilizzi già occhiali da vista assicurati di possedere delle lenti che ti proteggono dalla luce blu e dai raggi UV

Anche la pelle intorno agli occhi è molto sottile e più sensibile alla luce del sole rispetto ad altre parti del corpo, indossare gli occhiali da sole previene l’invecchiamento accelerato del contorno occhi e ritarda la comparsa di rughe e macchie della pelle.

… goditi le tue giornate in piena sicurezza!

Richiedi subito un consulto e scopri quali sono le soluzioni più adatte a te e alla tua vista, siamo pronti ad aiutarti a trovare le soluzioni migliori su misura per te!

Le nostre lenti sono accuratamente scelte e selezionate per garantirti una protezione completa: contattaci qui o passa a trovarci in Largo Montanari 16!

Lascia un commento