La nuova generazione di lenti transitions fotocromatiche GEN 8™ è ormai sul mercato.

Scopriamola insieme per vederne vantaggi e caratteristiche!

Lenti Transitions: quali sono le caratteristiche?

Transitions Signature GEN8 è la prima lente intelligente alla luce che si caratterizza di una tecnologia nano-composita rivoluzionaria che migliora le prestazioni fotocromatiche. Offre visione, comfort e protezione ottimali per tutto il giorno.

Anni di ricerca e studi scientifici approfonditi hanno spinto sempre più avanti le barriere della tecnologia, portano i ricercatori del team Transitions a sviluppare una lente che si presenta più scura all’esterno e ancora più chiara all’interno in grado di attivare un ritorno allo stato chiaro in modo ancora più veloce. Tutto senza compromettere protezione e qualità.

Quali sono i vantaggi di queste lenti?

Questa innovativa tecnologia ultra-performante permette di realizzare lenti con:

  • Attivazione e disattivazione dinamica e veloce
  • Maggiore intensità nella colorazione
  • Stabilità e costanza delle prestazioni su tutti i colori
  • Mantenimento delle performance del fotocromatismo nel tempo

Tra i benefici -oltre al comfort in ogni momento grazie alla sua capacità di attivazione veloce- troviamo la tripla protezione dalla luce nociva.

L’attivazione veloce rende queste lenti ancora più reattive: si attivano fino al 30% più velocemente e ritornano allo stato chiaro fino al 40% più rapidamente.  I miliardi di molecole fotocromatiche delle lenti Transitions Signature Gen8 permettono, inoltre, di ricalibrare dinamicamente lo scurimento della lente in funzione dell’intensità della luce.

Proteggono inoltre dai raggi UVA, UVB e da quella che viene definita luce blu nociva e che erroneamente si ritiene presente solo nei nostri device. La luce blu in realtà è ovunque, poiché essa è una parte dello spettro luminoso emesso da fonti di luce quindi anche dal sole e dalle luci a LED.

La presenza della luce BLU-NOCIVA è associata allo sviluppo di malattie che interessano le cellule della retina come la degenerazione maculare legata all’età.

Quali sono le colorazioni disponibili?

Le lenti Transitions quindi proteggono la nostra vista in modo confortevole e sicuro senza trascurare lo stile; è infatti possibile personalizzare montatura scegliendo tra 3 Iconic Colors: grigio, verde grafite e il nuovo marrone tutto da scoprire; e 4 Style Colors: ambra, ametista, smeraldo e zaffiro.

Ogni colore si attiva se esposto alla luce naturale, per poi tornare perfettamente chiaro in interni e di notte.

Assicurati la giusta protezione dalla luce senza rinunciare allo stile, per goderti al meglio il tuo stile di vita: passa a trovarci in Largo Montanari 16 o contattaci per scegliere le tue nuove lenti Transitions!

Lascia un commento